Le pompe di calore solare utilizzano lo stesso principio: sono infatti predisposte per l’abbinamento a un sistema solare termico per riscaldare con la massima efficienza energetica tutti gli edifici.
Le pompe di calore solare utilizzano lo stesso principio: sono infatti predisposte per l’abbinamento a un sistema solare termico per riscaldare con la massima efficienza energetica tutti gli edifici.
COMFORT ASSICURATO
E’ possibile scegliere i modelli da 300 L o da 500 L a seconda del fabbisogno di acqua calda sanitaria.
PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARIA
Diversamente dagli accumuli tradizionali, l’acqua calda sanitaria che si utilizza non viene immagazzinata nel serbatoio di accumulo, ma riscaldata istantaneamente mentre defluisce nel serbatoio.
QUALITA’ E IGIENE DELL’ACQUA SANITARIA
L’ assenza di stoccaggio dell’acqua influisce fortemente sulla qualita’ dell’acqua sanitaria prodotto, che risulta pura.
In tal modo si elimina completamente ogni rischio di legionella.
Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato: 35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea.
L’impianto viene impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica ed il costo al m3 del gas, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta. può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti.
AUMENTANO I VANTAGGI PER LA SOSTITUZIONE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO CON IMPIANTI DOTATI DI CALDAIE A CONDENSAZIONE.
Il testo della legge FINANZIARIA è stato promulgato prevedendo agevolazioni fiscali con una detrazione dalle imposte del 65% delle spese sostenute.
Una caldaia, in un impianto di riscaldamento, è l’apparecchiatura che realizza il passaggio di calore da un combustibile in fase di combustione verso un liquido senza che avvenga la sua ebollizione, con lo scopo poi di distribuirlo opportunamente ad un ambiente tramite l’impianto stesso.
Il sistema a pavimento radiante oltre ad offrire elevati standard di confort abitativo, permette l’utilizzo di fonte di energia rinnovabile a bassa temperatura, come ad esempio energia solare ed energia ottenuta de pompa di calore.
Grazie alla particolare diffusone del calore e alla grande dimensione del “corpo scaldante” utilizzato, operano normalmente con temperature dell’aria dei locali riscaldati ridotte di 1-2ºC rispetto a quelle di un impianto tradizionale.
Questo aspetto è estremamente importante perché permette un notevole abbattimento dei consumi energetici.