Pubblicato il

ARIANEXT FLEX M LINK POMPA DI CALORE

POMPA DI CALORE MONOBLOCCO PER RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO E ACS

ARIANEXT FLEX M LINK è una pompa di calore aria/acqua a tecnologia monoblocco in grado di riscaldare e raffrescare l’ambiente, anche in situazioni climatiche rigide. 

Il bollitore integrato monoserpentino da 180 l o 300 l, con superficie di scambio maggiorata, garantisce la massima velocità nel riscaldamento dell’acqua sanitaria.

Il sistema, A+++ Ready, è equipaggiato di serie con l’innovativo Chaffoteaux Gateway, in grado di connettere la pompa di calore a ChaffoLink, Expert Control e sonda esterna.

Le taglie in gamma permettono di erogare potenza termica fino a 16,7 kW.

Chaffoteaux
POMPA DI CALORE MONOBLOCCO PER RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO E ACS

Detrazioni fiscali

Incentivo Conto Termico

  • RISCALDAMENTO
  • ACQUA CALDA SANITARIA
  • RISCALDAMENTO / RAFFRESCAMENTO
  • ABITAZIONE UNIFAMILIARE MEDIA
  • NUOVA COSTRUZIONE

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Pompa di calore inverter monoblocco aria/acqua per riscaldamento/raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.
  • Altissima efficienza anche in climi rigidi e resistenze integrative 2kW+2kW per un comfort assicurato, in ogni situazione.
  • Sempre connessa grazie al light gateway di serie, con controllo remoto e monitoraggio dei consumi per una zona di temperatura.
  • Gestore di sistema Expert Control e sonda esterna per la termoregolazione inclusi di serie.
  • Bollitore da 180 o 300 l con serpentino maggiorato per la produzione di acqua calda sanitaria.
Pubblicato il

ARIANEXT LITE M LINK POMPA DI CALORE

MONOBLOCCO PER RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO

ARIANEXT LITE M LINK è una pompa di calore aria/acqua con tecnologia monoblocco in grado di riscaldare e raffrescare l’ambiente, anche in situazioni climatiche rigide.

Il sistema, A+++ Ready, è equipaggiato di serie con l’innovativo Light Gateway, in grado di connettere la pompa di calore a Chaffolink, Expert Control e sonda esterna. Inoltre, l’innovativo componente Light Box, consente di remotizzare i collegamenti elettrici per un’installazione semplice e veloce. Le taglie in gamma permettono di erogare potenza termica fino a 16,7 kW.

Chaffoteaux
ARIANEXT LITE M LINK
POMPA DI CALORE MONOBLOCCO PER RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO
  • RISCALDAMENTO
  • ACQUA CALDA SANITARIA
  • RISCALDAMENTO / RAFFRESCAMENTO
  • ABITAZIONE UNIFAMILIARE MEDIA
  • NUOVA COSTRUZIONE

Detrazioni fiscali

Incentivo Conto Termico

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Pompa di calore inverter monoblocco aria/acqua per riscaldamento e raffrescamento.
  • Altissima efficienza anche in climi rigidi.
  • Sempre connessa grazie al light gateway di serie, con controllo remoto e monitoraggio dei consumi per una zona di temperatura.
  • Gestore di sistema Expert Control e sonda esterna per la termoregolazione inclusi di serie.
  • Scatola elettrica (Light box) per remotare tutti i collegamenti dell’unità esterna, installabile anche all’esterno.
  • Soluzione Plug and Play, basta aggiugnere un vaso d’espansione idoneo all’impianto.
  • Accumulo inerziale e resistenza integrativa da 2 kW dedicati acquistabili come accessori optional.
  • Accoppiabile a bollitore esterno per ACS.
Pubblicato il

Impianti Fotovoltaici

IL SOLE, FONTE DI ENERGIA

Il fotovoltaico è una tecnologia ormai consolidata che permette di trasformare la luce del sole in corrente elettrica.

I principali componenti degli impianti fotovoltaici sono:

  • Moduli fotovoltaici: catturano la luce e la trasformano in corrente continua.
  • Inverter: trasformano la corrente continua in corrente alternata e la rendono disponibile alle utenze.

Sfruttando la luce del sole, il fotovoltaico produce corrente di giorno e principalmente quando il cielo è sereno.

SCAMBIO SUL POSTO

I massimi benefici economici di un impianto fotovoltaico si hanno consumando il maggior quantitativo possibile dell’energia prodotta.

Appena prodotta, l’energia fotovoltaica viene immessa nella rete elettrica domestica e da qui inviata alle utenze. Se la richiesta delle utenze è maggiore a quella prodotta dall’impianto, la rimanenza viene prelevata dalla rete pubblica. Se la richiesta delle utenze è inferiore alla produzione dell’impianto, l’eccedenza viene immessa nella rete e periodicamente remunerata dal Gestore dei Servizi Elettrici (scambio sul posto).

La remunerazione dello scambio sul posto è inferiore al valore di acquisto della corretta dalla rete pubblica, per questo è preferibile autoconsumare il maggior quantitativo possibile di corrente.

La progettazione

Per la progettazione è necessario conoscere molto bene la parte legata alla sicurezza, per installazione, ma anche per la manutenzione e familiarità con aspetti burocratici .

Perché lo schema dell’impianto fotovoltaico sia bilanciato correttamente, è necessario tenere in considerazione soprattutto la quantità di energia che produce e in particolare il rapporto tra la percentuale che viene immessa e quella prelevata dalla rete.

Tutti gli elementi che compongono lo schema dell’impianto fotovoltaico, insieme, permettono di massimizzare l’autoconsumo ed evitare sprechi.

Da che cosa è composto l’impianto?

Campo fotovoltaico

È formato da moduli di diverso materiale, in grado di generare tensione che varia in base alle condizioni di esposizione al sole.

Sezionatore

La stringa, prima di essere collegata all’inverter, deve essere separata da un apposito sezionatore, secondo le relative disposizioni normative. Questo dispositivo permette di scollegare il campo fotovoltaico in caso di interventi del gestore, come una sorta di interruttore d’emergenza. In questo modo l’impianto verrà protetto da possibili scariche atmosferiche o sovratensioni.

Inverter

Accetta in ingresso una potenza X e serve a convertire la corrente prodotta dai moduli fotovoltaici, trasformandola da continua in alternata e rendendola adatta all’immissione in rete e all’autoconsumo.

L’impianto viene poi collegato alla rete mediante il contatore fornito dal gestore, che calcola l’energia immessa.

Contatore di produzione

Misura tutta l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e la quantità che viene autoconsumata, calcolata sottraendo quella prodotta da quella immessa in rete.

Sistema elettronico di monitoraggio (OPTIONAL)

Permette di monitorare la produzione dell’impianto fotovoltaico, sfruttando anche la connessione internet. In questo modo è possibile intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamento dell’impianto o di eventuali guasti.

I Nostri lavori

Pubblicato il

Impianti a Pavimento

Cos’è un impianto a pavimento?

L’ impianto radiante a pavimento è un sistema che permette il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti tramite l’irraggiamento della superficie.

Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto il pavimento, nella parete o nel soffitto, a seconda delle esigenze specifiche. 
L’impianto risulta così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.

La trasmissione del calore avviene principalmente per irraggiamento e non per convezione (come nel caso dei termosifoni). In questo modo si evitano fastidiosi spostamenti d’aria e di polveri e il calore viene diffuso in modo più uniforme.

Il risparmio con il riscaldamento o raffrescamento a pavimento

Un impianto di riscaldamento o raffrescamento a pavimento è composto da varie tipologie e per ottenere dei risparmi energetici rispetto ad altri sistemi va unito con altri componenti , funziona a basse temperature

Inoltre, negli impianti a riscaldamento a pavimento la dispersione termica è decisamente inferiore, grazie ad un migliore isolamento degli elementi portanti.

Alcuni calcoli dimostrano che il risparmio energetico che si può ottenere da un sistema di riscaldamento a pavimento va da un 8% fino ad un 30%.(dati del tutto orientativi )

RISPARMIO ENERGETICO

L’impianto radiante a pavimento per raffrescare

L’impianto radiante a pavimento, oltre ad essere un ottimo sistema di riscaldamento per l’inverno, è la soluzione anche per il raffrescamento estivo ed è possibile ottenere confort e risparmio in tutte le stagioni

RADIANTE RAFFRESCARE-RISCALDARE

Quanto costa un impianto di riscaldamento a pavimento?

Il prezzo da sostenere per l’acquisto del materiale dipende da alcuni fattori, soprattutto riconducibili alla tipologia e alla qualità della struttura.

In generale, più è alta la dispersione dell’ edificio e maggiore sarà la spesa per il materiale da installare (tubo e spessore isolante).

Se il nostro edificio ha un buon isolamento si può garantire un ulteriore risparmio energetico nella gestione del riscaldamento e raffrescamento

Abbinare l’impianto a pavimento alla pompa di calore o caldaia

Gli impianti radianti funzionano con acqua a bassa temperatura (25-40°C) e sono pertanto ideali per essere integrati con altri sistemi : pompe di calore ,caldaie a condensazione etc., e con qualunque tecnologia che sfrutti fonti energetiche rinnovabili.

POMPA DI CALORE

Possiamo usufruire di ecobonus o detrazioni fiscali ?

Si , valutando caso per caso e tipologia di impianto per poter capire che tipo di incentivi fiscali si possono ottenere .

I nostri lavori

Pubblicato il

INVISIBILE DAIKIN Una gamma dedicata all’installazione interna

Perché scegliere Daikin Mini VRV IV serie i ?
È possibile installare i sistemi di climatizzazione Daikin a elevata efficienza e affidabilità anche negli spazi più difficili, senza che si notino dalla strada.

Una gamma dedicata all’installazione interna

Invisibile
›› Si può considerare una più ampia gamma di edifici, perché l’installazione esterna non è più un fattore condizionante
›› È possibile aprire un’attività in tempi più brevi poiché risulta più facile ottenere le necessarie licenze edilizie
›› Installazioni sul tetto o nei vicoli non più necessarie
›› Installazione più rapida ed economica Brevetto esclusivo Daikin

Innovativa
›› Unità esterna split per il massimo della flessibilità
›› Facile e veloce da trasportare e installare, anche solo da 2 persone
›› Facilità di manutenzione, perché tutti i componenti possono essere facilmente raggiungibili

Ineguagliabile
›› Temperatura variabile del refrigerante (VRT) per massimi livelli di efficienza stagionale e comfort
›› Scambiatore di calore a V brevettato per l’unità più compatta di sempre (400 mm di altezza)
›› Ventilatore centrifugo per la massima efficienza sul mercato
›› Il ventilatore a inverter può essere facilmente adattato alla lunghezza delle canalizzazioni

Pubblicato il

Scaldacqua a pompa di calore

COMFORT ASSICURATO

E’ possibile scegliere i modelli da 300 L o da 500 L a seconda del fabbisogno di acqua calda sanitaria.

PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARIA

Diversamente dagli accumuli tradizionali, l’acqua calda sanitaria che si utilizza non viene immagazzinata nel serbatoio di accumulo, ma riscaldata istantaneamente mentre defluisce nel serbatoio.

QUALITA’ E IGIENE DELL’ACQUA SANITARIA

L’ assenza di stoccaggio dell’acqua influisce fortemente sulla qualita’ dell’acqua sanitaria prodotto, che risulta pura.

In tal modo si elimina completamente ogni rischio di legionella.

Pubblicato il

Pompe di Calore

IDEALE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE CALDAIE MURALI MANTENENDO GLI ESISTENTI RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA

Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato: 35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea.

L’impianto viene  impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica ed il costo al m3 del gas, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta. può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti.

 

Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire. Nessuna perdita di spazio né necessità di interventi pesanti di ristrutturazione.
SPESA RIDOTTA PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA
RISCALDAMENTO
In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, l’ HYBRID SYSTEM attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.
Pompa di calore
Con un coefficiente di performance COP nominale di 5.04, la pompa di calore integrata nell’ HYBRID SYSTEM è la migliore tecnologia per ridurre i costi di esercizio.
Funzionamento ibrido
Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza.
Caldaia a condensazione
Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva.
Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida. Il risultato finale è una efficienza il 35% superiore rispetto ad una caldaia a condensazione!
ACQUA CALDA SANITARIA
Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione Scambiatore Hybrid e Fullcondenstradizionali: l’acqua di rete viene scaldata direttamente  nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione.
Quando la pompa di calore è attiva in riscaldamento, la caldaia può comunque produrre in contemporanea l’acqua calda sanitaria con il risultato di un maggiore comfort.