Posted on Lascia un commento

ARIANEXT FLEX M LINK POMPA DI CALORE

POMPA DI CALORE MONOBLOCCO PER RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO E ACS

ARIANEXT FLEX M LINK è una pompa di calore aria/acqua a tecnologia monoblocco in grado di riscaldare e raffrescare l’ambiente, anche in situazioni climatiche rigide. 

Il bollitore integrato monoserpentino da 180 l o 300 l, con superficie di scambio maggiorata, garantisce la massima velocità nel riscaldamento dell’acqua sanitaria.

Il sistema, A+++ Ready, è equipaggiato di serie con l’innovativo Chaffoteaux Gateway, in grado di connettere la pompa di calore a ChaffoLink, Expert Control e sonda esterna.

Le taglie in gamma permettono di erogare potenza termica fino a 16,7 kW.

Chaffoteaux
POMPA DI CALORE MONOBLOCCO PER RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO E ACS

Detrazioni fiscali

Incentivo Conto Termico

  • RISCALDAMENTO
  • ACQUA CALDA SANITARIA
  • RISCALDAMENTO / RAFFRESCAMENTO
  • ABITAZIONE UNIFAMILIARE MEDIA
  • NUOVA COSTRUZIONE

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Pompa di calore inverter monoblocco aria/acqua per riscaldamento/raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.
  • Altissima efficienza anche in climi rigidi e resistenze integrative 2kW+2kW per un comfort assicurato, in ogni situazione.
  • Sempre connessa grazie al light gateway di serie, con controllo remoto e monitoraggio dei consumi per una zona di temperatura.
  • Gestore di sistema Expert Control e sonda esterna per la termoregolazione inclusi di serie.
  • Bollitore da 180 o 300 l con serpentino maggiorato per la produzione di acqua calda sanitaria.
Posted on Lascia un commento

ARIANEXT LITE M LINK POMPA DI CALORE

MONOBLOCCO PER RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO

ARIANEXT LITE M LINK è una pompa di calore aria/acqua con tecnologia monoblocco in grado di riscaldare e raffrescare l’ambiente, anche in situazioni climatiche rigide.

Il sistema, A+++ Ready, è equipaggiato di serie con l’innovativo Light Gateway, in grado di connettere la pompa di calore a Chaffolink, Expert Control e sonda esterna. Inoltre, l’innovativo componente Light Box, consente di remotizzare i collegamenti elettrici per un’installazione semplice e veloce. Le taglie in gamma permettono di erogare potenza termica fino a 16,7 kW.

Chaffoteaux
ARIANEXT LITE M LINK
POMPA DI CALORE MONOBLOCCO PER RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO
  • RISCALDAMENTO
  • ACQUA CALDA SANITARIA
  • RISCALDAMENTO / RAFFRESCAMENTO
  • ABITAZIONE UNIFAMILIARE MEDIA
  • NUOVA COSTRUZIONE

Detrazioni fiscali

Incentivo Conto Termico

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Pompa di calore inverter monoblocco aria/acqua per riscaldamento e raffrescamento.
  • Altissima efficienza anche in climi rigidi.
  • Sempre connessa grazie al light gateway di serie, con controllo remoto e monitoraggio dei consumi per una zona di temperatura.
  • Gestore di sistema Expert Control e sonda esterna per la termoregolazione inclusi di serie.
  • Scatola elettrica (Light box) per remotare tutti i collegamenti dell’unità esterna, installabile anche all’esterno.
  • Soluzione Plug and Play, basta aggiugnere un vaso d’espansione idoneo all’impianto.
  • Accumulo inerziale e resistenza integrativa da 2 kW dedicati acquistabili come accessori optional.
  • Accoppiabile a bollitore esterno per ACS.
Posted on Lascia un commento

Scaldacqua a pompa di calore

COMFORT ASSICURATO

E’ possibile scegliere i modelli da 300 L o da 500 L a seconda del fabbisogno di acqua calda sanitaria.

PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARIA

Diversamente dagli accumuli tradizionali, l’acqua calda sanitaria che si utilizza non viene immagazzinata nel serbatoio di accumulo, ma riscaldata istantaneamente mentre defluisce nel serbatoio.

QUALITA’ E IGIENE DELL’ACQUA SANITARIA

L’ assenza di stoccaggio dell’acqua influisce fortemente sulla qualita’ dell’acqua sanitaria prodotto, che risulta pura.

In tal modo si elimina completamente ogni rischio di legionella.

Posted on Lascia un commento

Pompe di Calore

IDEALE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE CALDAIE MURALI MANTENENDO GLI ESISTENTI RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA

Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato: 35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea.

L’impianto viene  impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica ed il costo al m3 del gas, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta. può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti.

 

Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire. Nessuna perdita di spazio né necessità di interventi pesanti di ristrutturazione.
SPESA RIDOTTA PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA
RISCALDAMENTO
In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, l’ HYBRID SYSTEM attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.
Pompa di calore
Con un coefficiente di performance COP nominale di 5.04, la pompa di calore integrata nell’ HYBRID SYSTEM è la migliore tecnologia per ridurre i costi di esercizio.
Funzionamento ibrido
Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza.
Caldaia a condensazione
Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva.
Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida. Il risultato finale è una efficienza il 35% superiore rispetto ad una caldaia a condensazione!
ACQUA CALDA SANITARIA
Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione Scambiatore Hybrid e Fullcondenstradizionali: l’acqua di rete viene scaldata direttamente  nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione.
Quando la pompa di calore è attiva in riscaldamento, la caldaia può comunque produrre in contemporanea l’acqua calda sanitaria con il risultato di un maggiore comfort.